Bolzano, 18/01/2020

sito web bolzano

 

 

 

 

 

Mi è capitato recentemente di parlare con una persona che gestisce una piccola attività a Bolzano nel settore edile da quasi 20 anni.

Secondo il titolare avere un sito internet non serve, se lavori bene la voce si sparge e i clienti arrivano da soli.

È vero quanto sostiene?

 

Si, a volte.
Analizzando bene l’attività in questione emerge che la ditta ha sede nelle periferia di Bolzano ed opera esclusivamente in un raggio di 10/15 km dalla sede. Nella zona è conosciuta, ha partecipato a lavori di ristrutturazione di due grosse aziende locali e tanti privati si sono rivolti a loro per le ristrutturazioni delle loro abitazioni. Nel caso specifico di questa attività avere un sito internet non è necessario, opera in una zona dove la concorrenza è pressoché nulla, è attiva nel settore da decenni e il suo nome, seppur in un raggio ristretto è conosciuto. Ma come sarebbero le cose se la ditta fosse nata ieri? Tremendamente diverse, nessuno saprebbe il nome, nessuno si fiderebbe e chi volesse entrare in contatto con loro non avrebbe altro modo che telefonare o recarsi in sede. È quindi possibile avere al giorno d’oggi un’attività e non avere un sito internet ottimizzato per il SEO con testi chiari in grado di dare le risposte che i clienti cercano?

Come detto sopra si, ma è  da considerarsi un’eccezione.

E cosa succederebbe se la ditta storica senza sito internet decidesse di affidarsi ad una web agency e di far creare un sito internet? Non lo so con certezza ma molto probabilmente aumenterebbe il suo fatturato.

Se hai commenti in merito, riflessioni o vuoi chiederci un preventivo contattaci! È facile farlo, basta usare il nostro sito web🙂