Bolzano, 18/01/2020

 

seo bolzano

 

 

 

È una domanda che mi è stata rivolta spesso, giustamente oserei dire.

Perchè giustamente? Perché Emosie è una web agency e si occupa di SEO, Emosie vende servizi di SEO, Emosie propone ai suoi clienti attività legate al SEO.

È quindi fondamentale per noi far capire in modo chiaro ai nostri clienti cosa stiamo vendendo e perchè è per loro così importante.

SEO è un acronimo inglese che in italiano si traduce in: ottimizzazione dei motori di ricerca.

Il SEO è il punto di partenza di ogni acquisto, contatto ricerca. Puoi avere una definizione più’ tecnica del SEO QUI.

 

Ci fai un esempio pratico?

 

Se mi trovo in un momento di difficoltà lavorativa potrei avere la necessità di parlarne con qualcuno, uno psicologo ad esempio.

Apro www.google.com e scrivo : Psicologo – invio.
Mi rendo subito conto che qualcosa non va, google mi propone la pagina di wikipedia che spiega chi è lo psicologo, poi una serie di siti web che si occupano di divulgazione psicologica e alcuni psicologi che lavorano a Milano e Roma.

Decido di affinare la mia ricerca e digito Psicologo Bolzano – invio.

Giá meglio! Comprare il sito dell’ordine degli psicologi e alcuni nominativi di psicologi che operano a Bolzano. Quale clicco? Il primo sicuramente. Ma anche il secondo perché il primo ho letto un po’ quello che scrive e non mi da fiducia. il secondo mi sembra affidabile, ha alcune buone recensioni ma non trovo sul suo sito web le cose che voglio sapere, quanto costa? In cosa è specializzato? Lavora solo in sede a Bolzano o fa anche consulenze via Skype?
Decido di affinare ancora un po’ la mia ricerca : Psicologo Bolzano lavoro.
Il primo sito che compare è di uno psicologo che è specializzato in psicologia del lavoro, ha un bel sito web, i testi rispondono alle mie domande è ha un modulo di contatto che mi mette a mio agio, lo contatto.

Tutto questo è avvenuto grazie al SEO, grazie al lavoro della web agency che ha saputo ottimizzare le parole di ricerca basandosi sulle peculiarità del suo cliente.

Questo vi offre Emosie, essere quel sito internet che viene contattato.

Vuoi sapere com’è attualmente il SEO del tuo sito web? Prova il nostro nuovo strumento gratuito di verifica SEO! 

https://ottimizza-seo-bolzano.emosie.it/