neuromarketing bolzano

In fase di realizzazione di un sito web o in fase di miglioramento SEO di un sito web è ormai sempre più frequente sentir parlare di Neuromarketing.

Ormai questo termine è largamente diffuso tra le web agency e i professionisti del settore.

Ma cos’è il Neuromarketing?

il Neuromarketing è una branca della neuroeconomia e si riferisce ad una recente ed innovativa disciplina che ha come obbiettivo l’individuazione dei canali di comunicazione più diretti ai processi d’acquisto.
La disciplina è recentissima e fonde in se Psicologia, Marketing e Neuroscienze.
Noi di Emosie web agency di Bolzano abbiamo formazione universitaria in Psicologia e Marketing e abbiamo una personale passione, curiosità e interesse nell’applicazione delle tecniche di Neuromarketing.

Secondo quanto scientificamente dimostrato da Zaltman, circa il 90% di tutte le decisione relative al consumo o meno di un bene o servizio vengono influenzate da processi che coinvolgono il nostro inconscio e quindi sono definite irrazionali.
Durante il corso di una giornata ad esempio veniamo esposti ad una grande quantità di stimoli ad esempio la pubblicità, cartelloni, cartelli stradali.
Tutti questi stimoli vengono in parte ignorati ma in parte assorbiti dal nostro inconscio e mantenuti nella nostra memoria.
Tutti questi stimoli che sono stati inconsciamente memorizzati ci portano a fare associazioni profonde, è per questo che associamo i marchi alle sensazioni.

il nostro cervello crea associazioni tra determinati colori, odori, suoni.

Mi serve il Neuromarketing?

Si, assolutamente.
Noi di Emosie web agency di Bolzano utilizziamo quotidianamente il neuromarketing quando ci occupiamo del SEO e della creazione dei siti web dei nostri clienti.
Grazie alle tecniche di Neuromarketing riusciamo ad incanalare il cliente verso l’acquisto di un prodotto piuttosto che un altro.
Abbiamo riscontrato aumenti delle vendite e di conseguenza fatturato significativi dopo l’applicazione delle tecniche di Neuromarketing sui siti web dei nostri clienti.

Posso fare Neuromarketing da solo?

No, il Neuromarketing è una disciplina che richiede una grande preparazione tecnica pratica e accademica.
Noi stessi che siamo laureati in psicologia abbiamo dovuto integrare la nostra preparazione accademica con specifici corsi di formazione.

Purtroppo molte web agency stanno offrendo servizi di SEO e Neuromarketing senza una specifica preparazione.

Chi ci rimette siete voi come cliente finale in quanto il risultato è spesso deludente.
Quando si parla di Neuromarketing si parla di Psicologia ed è quindi necessario rivolgersi a qualcuno che ha studiato e si è laureato in questa disciplina.

Come posso avere un preventivo?

Per avere un preventivo ti basta contattarci attraverso il form di contatto, ti ricontatteremo in breve tempo e ti daremo tutte le informazioni!