Costi e Tempi

Ti stai chiedendo il costo di un sito web a Bolzano? Sei nel posto giusto, la nostra Web Agency Emosie è qui per risponderti.

Non importa se il tuo sito web legato alla tua attività sia a Bolzano, Trento o nel resto d’Italia, la domanda che ti stai ponendo è sicuramente: quanto mi costa?

web agency bolzano

Domanda lecita ma risponderti è difficile.

Dipende dalla concorrenza, dipende da com’è attualmente il tuo sito web, pagina Facebook o Instagram.

Potrebbero volerci poche decine di ore come molti giorni, dipende.

Quanto costa lo decidiamo insieme, ci incontriamo di persona a Bolzano, Trento o via Skype, ci parliamo, vediamo il budget disponibile e facciamo in modo che siano soldi spesi bene.

Il denaro speso in pubblicitá, marketing, visibilitá è speso bene, il ritorno economico copre praticamente sempre l’investimento fatto.

Di questi tempi avere un sito web non adeguatamente ottimizzato e reso visibile attraverso il SEO è come non averlo.

Si ok ma qual’è il costo di un sito web a Bolzano?

Vediamo un esempio pratico.

Un medico libero professionista che ha la sua attività a Bolzano ha richiesto una nostra consulenza, é uno dei nostri primi clienti e ha trovato la nostra attività proprio grazie al posizionamento di Emosie su Google.

Da un incontro conoscitivo emerge che il nostro cliente è specializzato in una specifica branca della medicina estetica, che il mercato bolzanino ha bassa concorrenza e che i concorrenti esattamente come il nostro cliente non hanno fatto investimenti sul SEO per avere maggiore visibilità su Google.

Il nostro cliente ha già un sito web fatto da un’altra web agency, graficamente è curato e accattivante ma i contenuti sono troppo generici e non rispondono alle normali domande che un cliente si farebbe. I testi mancano poi di chiari riferimenti all’attività svolta, non sono ottimizzati per il SEO e non riescono a convincere chi legge a fissare un appuntamento.

Con il cliente concordiamo di investire 20 ore nel rifare i testi e migliorare il sito web in ottica SEO e renderlo graficamente più accattivante.

Dopo un mese verifichiamo insieme al nostro cliente il risultato e possiamo notare come il sito internet che prima era posizionato a fine della seconda pagina dei risultati di Google ora si trova in prima pagina se cercato con il termine della sua attività insieme alla parola Bolzano.

Il nostro cliente è soddisfatto e vuole migliorare ancora il posizionamento, ci chiede di lavorare altre 20 ore al suo sito web con l’obiettivo di essere primo in prima pagina di Google.

Dopo questo secondo intervento il sito web è posizionato in seconda posizione della prima pagina Google.

Il nostro cliente vorrebbe essere primo ma l’investimento in questo caso non vale la pena, investire altre ore per migliorare una posizione già ottima sarebbe uno spreco di denaro.

20 ore di lavoro, primi risultati nelle ricerche Google per il mercato di Bolzano, al nostro cliente è costato meno di una breve vacanza estiva.

E il ritorno economico?

Dobbiamo fidarci di quello che il cliente ci riferisce cioè che ora la gente lo chiama per prendere appuntamento.

Vi abbiamo convinto?